Pages

Thursday, June 30, 2011

Ci pensate: niente più zaini !

(continua)
;-)

ITALY: ... my pics !















http://www.blurb.com/books/2147830?ce=blurb_ew

Wednesday, June 22, 2011

Monday, June 20, 2011

SuPer - SUperfici senso-PERcettive ...



Superfici Senso-Percettive

Da circa 10 anni le Su-Per vengono utilizzate con successo nel dolore acuto vertebrale, nelle patologie neurologiche, nella scoliosi, più recentemente negli esiti di politrauma del torace e del bacino. Si tratta di superfici in lattice di altezza e consistenza variabile che, utilizzando un contesto senso-percettivo d’appoggio, permettono al tronco di compiere un’esperienza percettiva nuova da cui ricavare le informazioni e coordinate coerenti per un riapprendimento e per la progressiva riduzione degli stimoli dolorosi o patologici. Superfici Senso-Percettive applicate al lettino

http://www.sanfilipponeri.roma.it/uoc_ribilitazione_neuromotoria.htm

Tuesday, June 14, 2011

Wipro progetta il rivale dell'iPad


Arriva dall'India il primo serio concorrente dell'iPad e promette di essere una vera spina nel fianco per il marchio Apple: l'azienda indiana di hi-tech Wipro, fondata da Azim Premji, sta progettando un tablet rivale da lanciare sul mercato alla folle cifra di 20 Sterline, 23 Euro.
[...]

entro il 2012. La sfida è quella di sviluppare nuove tecnologie per ruscire a ridurre i costi senza compromettere la qaulità del nuovo prodotto come ci spiega Ashok Jhunjhunwala dell'India Istitute of Technology: "È molto difficile. Il costo di ogni singolo elemento deve essere ridotto senza compromettere la qualità. Con le tecnologie attuali sarebbe possibile produrre un tablet da 50 sterline, ma per tagliare ulteriormente i costi sarebbe necessario fare altri passi avanti dal punto di vista tecnologico.

Friday, June 10, 2011

Lattoferrina e lisozima ? Leggi l'articolo, compila e invia il sondaggio !

In Argentina è nata la prima mucca al mondo in grado di produrre latte materno grazie ad alcuni geni umani inseriti nel proprio Dna. L'annuncio è stato dato dal National Institute of Agrobusiness Technology, secondo cui il latte "potenziato" contiene due sostanze protettive contro le infezioni che non si trovano in quello prodotto naturalmente dall'animale.

«La mucca clonata si chiama Rosita - si legge nel comunicato del laboratorio argentino - è nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarà adulta produrrà latte simile a quello materno umano».

Gli scienziati argentini hanno inserito nel Dna della mucca i geni che producono la lattoferrina,una proteina che rinforza il sistema immunitario, e il lisozima, un'altra sostanza antibatterica. Anche se i ricercatori dell'università di San Martin affermano che questo è il primo caso del genere al mondo, in realtà anche dalla Cina è venuto un annuncio simile pochi giorni fa: gli scienziati della Chinàs Agricultural university
di Pechino hanno affermato di avere un'intera mandria di 300 mucche transgeniche che già producono un latte simile a quello umano di cui si stanno testando le caratteristiche.

Sondaggio



Visit msnbc.com for breaking news, world news, and news about the economy

Tuesday, June 7, 2011

A Bologna la "lectio magistralis" della filosofa Martha Nussbaum























A lezione di cura, educazione e diritti con la filosofa americana docente di “Law and Ethics”
(sala convegni della Terza Torre, viale della Fiera 8) e in contemporanea su questo stesso sito
in diretta web, si svolge la lectio magistralis della Nussbaum presentata da Roberto Grilli,
direttore dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale, e con gli interventi dell’economista politico
Luigino Bruni (Università Milano Bicocca) e di Massimo Campedelli (Consorzio Mario Negri Sud).
Conclusioni dell’assessore regionale alle Politiche sociali Teresa Marzocchi

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth