CNAPPC |
Proclamati i vincitori dei tre Premi del 2014 |
Sono stati proclamati i vincitori dei tre Premi banditi dal CNAPPC in occasione dell’iniziativa “Festa dell’Architetto 2014”, che “intende celebrare e valorizzare l’architettura e la qualità del progetto nella loro più elevata dimensione civile e culturale”.
Il Premio “Architetto italiano 2014” è stato assegnato allo studio Tamassociati, il premio “Giovane talento dell'architettura 2014”allo studio romano Scape e il “Premio Sirica 2014. Start up giovani professionisti” al progetto di ricerca “Paesaggi in movimento” di Maria Bruna Pisciotta, Renè Soleti e Valentina Spataro.visualizza »
|
La rubrica “Speciale Lombardia” è dedicata al lavoro dellaCommissione Urbanistica e Territorio sulla limitazione del consumo di suolo, mentre la rubrica “Progetti” si focalizza sulla sistemazione a verde del progetto Porta Nuova Varesine a Milano (studio LAND) e sul Parco agricolo delle Risaie tra i Comuni di Milano, Buccinasco e Assago (Gioia Gibelli), che rappresentano due modi diversi di contribuire alla rinaturalizzazione urbana: il primo attraverso la riqualificazione di un’area centrale alla città, il secondo con la bonifica di un territorio agricolo perturbano. |
No comments:
Post a Comment