Ognuno il suo tempo (GIANCARLO Leopardi)
Ognuno ha il suo tempo per imparare,
io per esempio imparo piano piano, ma imparo, io capisco, ma subito non so dire, rispondere.
Piano piano sono arrivato alle superiori,
ci vuole pazienza e la scuola deve avere pazienza.
Prima non ce l’aveva,
chi aveva delle difficoltà stava da un’altra parte,
non c’era pazienza di aspettare e non si imparava.
Meno male che non è più così, se no come facevo io a studiare.
Testo registrato al laboratorio durante un incontro sul tema della scuola
http://www.santegidio.org/index.php?idLng=1062&pageID=3091
°§°§°§°
AREA DI SERVIZIO Puntata del 21 aprile 2012
DIRITTI E DISABILITA'
Le notizie della settimana.
I vostri racconti. Torniamo questa mattina a riproporvi due ultimi testi scritti dalle persone che frequentano i laboratori della comunità di Sant’Egidio e che hanno fatto parte delle installazioni artistiche della mostra ospitata al Quirinale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e ancora il 21 e il 22 aprile è possibile visitare a Trento, nelle sale di Palazzo Calepini. Ascolteremo il testo di Giancarlo Leopardi, una poesia sul tempo e la riflessione di Gabriele Tagliaferro sulle parole. A commentarle con noi, Vittorio Scelzo, responsabile per le attivitàdi Sant’Egidio che coinvolgono le persone disabili, e che ha seguito i lavori per la mostra
http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-3ec299dc-a673-4cd3-88f3-e2af87cc2982.html
Le notizie della settimana.
I vostri racconti. Torniamo questa mattina a riproporvi due ultimi testi scritti dalle persone che frequentano i laboratori della comunità di Sant’Egidio e che hanno fatto parte delle installazioni artistiche della mostra ospitata al Quirinale per i 150 anni dell’Unità d’Italia, e ancora il 21 e il 22 aprile è possibile visitare a Trento, nelle sale di Palazzo Calepini. Ascolteremo il testo di Giancarlo Leopardi, una poesia sul tempo e la riflessione di Gabriele Tagliaferro sulle parole. A commentarle con noi, Vittorio Scelzo, responsabile per le attivitàdi Sant’Egidio che coinvolgono le persone disabili, e che ha seguito i lavori per la mostra
http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-3ec299dc-a673-4cd3-88f3-e2af87cc2982.html
No comments:
Post a Comment