Pages

Monday, April 9, 2012

eBook ... 'Senza limiti e confiniì ...

 

[12.04.12 - ore 14:00/16:00] Ebook: limiti e confini (gratuito)

Analisi critica dello stato dell’arte degli ebook in Italia.  Abbiamo ormai dispositivi pronti per leggere libri elettronici. Ma non li sappiamo scrivere. Non li sappiamo vendere. Non li sappiamo neanche prestare. Ma non sarà perché abbiamo ancora in mente il buon vecchio libro di carta e tutta questa storia della “e” non l’abbiamo ancora veramente capita? E se provassimo ad andare un poco oltre? Esempi e idee a confronto. Per partecipare compila questo form.
Cosa serve: Computer con qualsiasi sistema operativo, aver installato Sigil, un qualunque editor di codice testuale (ad esempio html-kit), disporre di esempi di file audio .mp3 e video .mp4, aver installato Google Chrome (aggiornato) e Readium per Chrome.
Skill richiesti: non sono necessarie particolari competenze ma per capire meglio quello che succede aiutano nozioni anche base di html, css e javascript.
Docente

 
Francesco Leonetti si occupa di multimedialità, didattica, internet e web da molti anni. Insegna nel Master in eLearning e nel corso eBookLearn dell’UniTuscia, entrambi diretti da Gino Roncaglia. Conosciuto in rete come EspertoWeb.

 

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth