Pages

Tuesday, March 25, 2014

#EuropaInRete - Prima la Svezia 91%, l'Italia al 53% quartultima, tra Portogallo 55.5% e Grecia 49.5% #classiseconde #saperleggereigrafici




Istat, 

la magra figura dell'Italia in Rete

Due italiani su tre preferiscono ancora il cartaceo per consultare le notizie. Ma d'altronde solo poco più della metà dei cittadini del Belpaese è abituato a connettersi giornalmente
Istat, la magra figura dell'Italia in ReteRoma - La sesta edizione del Rapporto Istat "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo" scatta una fotografia sulle abitudini italiane legate anche al digitale.

I numeri non sorprendono, ma chiariscono un quadro già in parte noto: vi sono ostacoli sulla strada della diffusione di Internet. Anche se qualche passo avanti si è fatto.

Per quanto riguarda giornali online, riviste e in generale notizie consultate direttamente sul Web, per esempio, i fruitori sono solo il 32,3 per cento degli italiani: pochi, anche se in notevole crescita rispetto all'11 per cento del 2005 e un più 7,7 per cento rispetto all'anno scorso.
La diffusione dell'abitudine alla consultazione online è maggiore al Nord-est del paese (37,6 per cento), mentre nel Mezzogiorno la quota di popolazione che legge online scende addirittura al 27,1 per cento.
ggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg


http://punto-informatico.it/3991986/PI/News/istat-magra-figura-dell-italia-rete.aspx 

fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Dai un'occhiata al Tweet di @MarcoCaramori: https://twitter.com/MarcoCaramori/status/448389651049762816

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth