Pages

Thursday, October 20, 2011

Finding lost beautiful Italian words §*§*§ Ritrovare belle parole smarrite


Ieri, Corrado AUGIAS ha riproposto alcune delle PAROLE SMARRITE di Sabrina D'ALESSANDRO
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-23f4dbe4-1560-4b76-8b31-e669891c1e83.html


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Dalle 12,45 alle 13,10, giorno dopo giorno, Corrado Augias ripropone "Le Storie - diario italiano", appuntamento con la stretta attualità, la politica, la cultura e le storie che cambiano il nostro Paese.
Il popolare giornalista e scrittore affronta, di volta in volta, diverse tematiche con il contributo di grandi ospiti, in un viaggio quotidiano alla scoperta degli italiani.


"Le Storie - diario italiano" è una "piccola trasmissione", due poltrone e pochi ospiti in studio, ma d'altra parte l'impegno dichiarato sin dall'inizio è stato quello di fare e indurre a fare "qualche ragionamento".


Su quelle due poltrone, di anno in anno, è capitato di sentire ragionare di letteratura, storia e filosofia con: Luis Sepulveda, Andrea Camilleri, Giulio Giorello, Umberto Eco, Luciano Canfora, Miriam Mafai, Eva Cantarella, Claudio Magris, Dacia Maraini, Antonio Scurati; di spettacolo con: Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti, Dario Fo e Franca Rame, Francesco de Gregori, Mario Monicelli; di scienza con: Umberto Veronesi, Carlo Flamigni, Edoardo Boncinelli, Danilo Mainardi e, per la politica, Le Storie si pregia, tra gli altri, di aver avuto ospite il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Da quest'anno in studio un pubblico speciale.
Ogni giorno infatti si alterneranno studenti di Licei, Università e Accademie italiane.


Studenti e professori che volessero partecipare in studio alla trasmissione LE STORIE - DIARIO ITALIANO, possono farne richiesta scrivendo a lestorie@rai.it.

E' assolutamente necessario che nella richiesta venga indicato anche il recapito telefonico (possibilmente cellulare) di un responsabile.

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth