Pages

Thursday, May 2, 2013

ASPHI: news 3/2013 + Catepol3.0: "be better in 27 verbs" ;-)


ASPHInforma
Newsletter 3-2013
29 aprile 2013


Logo DIDAMATICAAule digitali e inclusione scolastica
Un modello formativo - Intervento di ASPHI a Didamatica 2013

ASPHI sarà presente in diverse occasioni alla manifestazione Didamatica, che si terrà dal 7 al 9 maggio a Pisa. (leggi tutto)

Logo Caregiver DayTecnologie per persone non autosufficienti
L'esperienza di ASPHI al Caregiver Day Regione Emilia-Romagna

ASPHI parteciperà all’iniziativa Caregiver Day, che si terrà a Carpi (MO) il 24 e il 25 maggio 2013, organizzata dalla società cooperativa “Anziani e non solo” e promossa dalla Regione Emilia-Romagna con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la valorizzazione e il riconoscimento del ruolo delle persone che si prendono cura dei loro familiari.  (leggi tutto)

Partecipanti al corso pilota RACECorsi pilota in Turchia e in Italia del progetto europeo RACE
Durante i mesi di Febbraio e Marzo 2013, il consorzio del progetto RACE, di cui fa parte ASPHI, ha organizzato, in Turchia e in Italia, il corso pilota "Inserimento lavorativo assistito – Formazione dei formatori”.
RACE è un Progetto finanziato con il sostegno della Comunità Europea LLP (Lifelong Learning Program) di trasferimento di innovazione, che ha avuto inizio nel novembre 2011. L'obiettivo è quello di promuovere a livello internazionale la partecipazione attiva delle persone con disabilità nel mercato del lavoro aperto. (leggi tutto)

Logo 5x1000 ASPHIScelga di aiutare le persone con disabilità: 9123 222 0375
Anche quest’anno ogni contribuente può scegliere di destinare il 5 per mille della sua imposta sul reddito (IRPEF) ad una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS).
Il 5 per mille che raccoglieremo quest’anno sarà utilizzato per sostenere la formazione di studenti disabili delle scuole superiori, in modo che essi acquisiscano competenze certificabili nell’area delle Tecnologie della Informazione e della Comunicazione: una opportunità per raggiungere una maggiore autonomia personale e una possibilità aggiuntiva per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Fondazione ASPHI onlus
Sede legale: via Arienti,6 - 40124 Bologna - Tel: 051.277811 - Fax: 051.224116
Partita IVA: 02411471200 - Codice fiscale: 91232220375




§°§°§
Catepol 3.0
Catepol 3.0 - Il blog di Caterina Policaro. Web 2.0, e-learning, scuola, formazione, tecnologie, twitter, facebook, blogosfera, varie ed eventuali.

Secondo l’infografica che ho trovato su Educatorstechnology, ci sono almeno 27 modi per essere un insegnante migliore al passo coi tempi del secolo che stiamo vivendo.
a better educator
Non è la tecnologia a renderci insegnanti migliori. Per prima cosa dovremmo cominciare ad usarla in ottica educativa nelle classi e con i nostri studenti e non solo riempirci la bocca (o scrivere nei progetti) che la didattica migliora anche usando i pc e le LIM.
Non saper nulla di tablet, app, e-reader, e-book ecc. poi, ci fa balzare indietro al secolo precedente. Come insegnanti non possiamo certo permettercelo.
27 verbi da imparare a memoria. Utile infografica.
Altri post di catepol sull'argomento:

1 comment:

  1. ciao, scusa, ma invece di INCOLLARE tutto dal mio blog (e il link alla fonte rimane solo perchè hai incollato VERAMENTE TUTTO), non potevi citare il post, rimandare correttamente al post originale?

    ReplyDelete

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth