Pages

Wednesday, December 4, 2013

Orientamento? Un occhiata al modello (di protocollo d'intesa) milanese ;-) / vocational guidance: city of Milan arts and crafts best schools

SIAM
Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri

Circolo Filologico Milanese
Scuola Superiore d’Arte Applicata
del Castello Sforzesco

Società Umanitaria
EMITFeltrinelli
Ente Morale G. Feltrinelli per l’Incremento
dell’Istruzione Tecnica

Fondazione Giovanni e Irene Cova
Scuola Cova

L’incontro di queste 6 istituzioni milanesi (ognuna con una sua singolare connotazione programmatica) oggi si configura come l’opportunità di valorizzare istituzioni che, in oltre centosettant’anni di attività, hanno regalato al nostro territorio slancio, progettualità, sviluppo; istituzioni che conservano tale vissuto anche come un bagaglio di esperienze e di risorse da avvalorare nell’interesse dei giovani che si affacciano nel complesso mondo del lavoro e dell’intero tessuto sociale lombardo. Il protocollo d’intesa, di cui è stato promotore il Comune di Milano, costituisce proprio un’occasione di confronto tra realtà che si sono distinte per impegno, serietà e innovazione nei lunghi anni della loro attività e che conservano ancora oggi l’intraprendenza, lo spirito e gli irrinunciabili ideali di fondo, che hanno animato la preziosa opera dei padri fondatori, tesa a favorire una formazione professionale sempre più ampia, diversificata e altamente qualificante.

Alle spalle abbiamo una storia gloriosa, fatta di progetti e interventi nel campo della formazione, dell’assistenza, del lavoro, dell’inclusione sociale. Adesso,nel rispetto delle reciproche competenze, vogliamo unire le forze con l’intento di porci domande sul futuro della formazione e trovare soluzioni adeguate a soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.



logo siam


Logo Circolo Filologico


Logo Scuola superiore d'arte del Castello


Logo Umanitaria


logo Emit



Logo Scuola Cova

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth