Pages

Wednesday, October 23, 2013

ePortfolio > eRegistro ;-) Privacy > Conservazione


 http://halfanhour.blogspot.it/2013/10/a-few-words-on-eportfolios.html

Wednesday, October 23, 2013

A Few Words on ePortfolios

I was asked, I think that it would be of a great interest that you (as a world wide reference in education) can write a very brief review (between 200-300 words) about your vision regarding ePortfolios. 




e-Portfolios have been around for a number of years now and we're beginning to see how they may be applied in learning and development. An e-portfolio is a collection of digital materials uploaded by a student to an e-portfolio repository;
[...]
§ E-REGISTRO 
  Il Ministro Carrozza, in sintonia con quanto disposto dal Decreto del Fare, ha posto tra le questioni capitali della sua agenda la digitalizzazione della scuola, di cui il registro elettronico obbligatorio, per quanto importantissimo, non è che una faccia della medaglia. Come intende il Miur perseguire l’obiettivo digitale?

“Il Ministro Carrozza ha scelto finora di rallentare l’introduzione di registri elettronici ed e-book obbligatori perché siamo di fronte a un passaggio epocale ed è giusto affrontarlo analizzando i pro e i contro di tutti gli strumenti disponibili, non soltanto degli e-book, alla luce delle sperimentazioni in corso e delle pratiche più avanzate delle scuole. Abbiamo già previsto nel Decreto Scuola un piano di formazione in servizio dei docenti sulle tecnologie digitali e stiamo pensando a degli incontri nazionali per approfondire queste tematiche pubblicamente, anche sotto il profilo cognitivo perché l’obiettivo ultimo è sempre quello di migliorare l’apprendimento dei ragazzi, che avviene in molti modi diversi.”

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Maria_Chiara_Carrozza

Registro Scolastico Elettronico. Il Miur sul registro scolastico del ...
www.controcampus.it/.../registro-scolastico-elettronico-il-miur-sul-registro-...
17/set/2013 - I 2/3 sono soddisfatti del registro scolastico elettronico e della sua ... per problematiche di privacy, sicurezza e conservazione affidabile dei dati, ...

[PDF]' Registro elettronico classe Registro elettronico docente ... - Glik
www.glik.it/_static/V00012/allegati/Didanet/Didanet_3926_12.pdf
protocollo firma e conservazione digitale, nel completo rispetto della Q ... Il registro elettronico è solo ... rispetto delle normative italiane sulla privacy per gli Enti.
Scuola; dopo pagelle e iscrizioni on-line ecco il registro elettronico
www.leggioggi.it/.../scuola-dopo-pagelle-e-iscrizioni-on-line-ecco-il-registr...
19/lug/2013 - ... Processo Civile, Privacy, Diritto d'autore, Consumatori, Condominio, Bioetica ... Scuola; dopo pagelle e iscrizioni on-line ecco il registro elettronico ... Se il 98% degli interpellati è consapevole dell'obbligatorietà della norma, ..... di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i ...
[PDF]Linee Guida - istituto statale istruzione superiore
www.isisbisuschio.it/linee_guida_docenti/Linee_guida_docenti.pdf
ALLEGATO N. 1 “Protocollo sulla Tutela della Privacy . ... Il docente è tenuto al rigoroso rispetto dell'orario di servizio, dell'orario di ricevimento e .... scuola” (nel registro elettronico si seleziona la data di assegnazione della .... conservare i documenti e gli atti, sia originali che in copia, contenenti i dati personali in archivio.

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth