Pages

Sunday, October 20, 2013

Grazie Presidente Napolitano!

COMUNICATO

Messaggio del Presidente Napolitano in occasione dell'iniziativa "Anche io ho qualcosa da dire"

C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell'iniziativa "Anche io ho qualcosa da dire", progetto di educazione civica, sul tema della tutela dei minori online, promosso da Telecom ha inviato il seguente messaggio:
"Cari ragazze e ragazzi che partecipate al progetto educativo, cari insegnanti ed esperti che prendete parte ai lavori, vi esprimo il mio apprezzamento per il vostro comune impegno a rendere sempre più coscienti coetanei ed allievi delle indubbie opportunità offerte da questa via di comunicazione e insieme dei rischi esistenti nel navigare in rete. Internet ha cambiato ritmi e abitudini della nostra società, accorciato distanze e sveltito la circolazione di informazioni, ma dei suoi vantaggi e della sua rapidità e ramificazione possono avvalersi anche truffatori, venditori di falsi miti, propagandisti di odio e arroganti intenti a infierire sui più deboli o sulle persone più influenzabili. Saper distinguere i siti e i messaggi utili, costruttivi o anche soltanto divertenti da altri che vogliono approfittare della vostra freschezza e bontà d'animo per spargere tossine e spesso trarne profitto è uno dei compiti che spettano a voi ragazze e ragazzi per diventare più grandi. Buono studio, buon lavoro e anche buon divertimento".
Roma, 14 ottobre 2013

Napolitano avverte: "Attenzione a chi propaganda odio in 

Rete"


GENOVA - I giovani devono imparare a distinguere quello che si trova in rete perché dei vantaggi di Internet "possono avvalersi anche truffatori, venditori di falsi miti, propagandisti di odio e arroganti intenti a infierire sui più deboli". L'allarme arriva direttamente dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, attraverso un  messaggio diffuso in occasione di un'iniziativa Telecom su minori e Internet. Parole che potrebbero alimentare di nuovo le politiche tra Napolitano e il Movimento 5 Stelle, che più volte ha utilizzato il Web per attaccare il capo dello Stato.

"Saper distinguere i siti Internet e i messaggi utili, costruttivi o anche soltanto divertenti da altri che vogliono approfittare della vostra freschezza e bontà d'animo per spargere tossine e spesso trarne profitto è uno dei compiti che spettano a voi ragazzi e ragazze per diventare più grandi", scrive il capo dello Stato. 

"Internet - presegue Napolitano - ha cambiato ritmi e abitudini della nostra società, accorciato distanze e sveltito la circolazione delle informazioni, ma dei suoi vantaggi e della sua rapidità e ramificazione possono avvalersi anche  arroganti intenti a infierire sui più deboli o sulle persone più influenzabili".

http://m.repubblica.it/mobile/r/wrap/politica/2013/10/14/news/rete_napolitano_avverte_attenzione_a_propagandisti_di_odio-68595578 

§
http://m.bbc.co.uk/news/world-europe-15689553

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth