Pages

Monday, November 11, 2013

Pope Francis against bribery and corruption /(educazione alla legalità) Ragazzi, questo papa è fichissimo !!! Preghiamo davvero xké Dio/Javè/Allah ce lo conservi :-)


La "Dea tangente"

"Chi la pratica dà 

pane sporco ai propri figli" ... 

(Papa Francesco)


08/11/2013 ore 14.26

Si comincia con piccole dosi, una bustarella, poi un'altra e si arriva alla dipendenza, Come la droga...


Un passo dell'omelia dalla voce di Papa Francesco
Si comincia con piccole dosi, una bustarella, poi un'altra e si arriva alla dipendenza, Come la droga. Usa questo paragone Papa Francesco nella sua omelia durante la quotidiana messa nella Casa Santa Marta. La corruzione come gli stupefacenti, dunque. La corruzione, dice il Pontefice, è un pecccato grave perche toglie dignità. Per questo la preghiera va ai tanti bambini e ragazzi che, dice, ricevono pane sporco dai loro genitori, devoti alla dea tangente. Genitori che dovrebbero accorgersi invece che la dignità viene dal lavoro onesto, dal lavoro di ogni giorno e non da queste strade più facili che alla fine pero ti tolgono tutto. La corruzione morale è come un piano inclinato, piccole violazioni spesso precedono e favoriscono reati più importanti afferma ancora Bergolgio che usa la parabola dell'amministartore disonesto ricordando la figura del «ricco epulone» che «aveva tanti granai, tanti silos ripieni e non sapeva che farne». 

Papa Francesco: omelia contro la "dea tangente"

http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/2013-11-08/papa-francesco-contro-tangente-142448.php

________

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2013/11/11/PAPA-FRANCESCO-Omelia-di-Santa-Marta-il-cristiano-corrotto-dona-alla-Chiesa-ma-ruba-allo-Stato/443026/

Il "Cristiano corrotto"

"Putredine verniciata".

"Dona alla chiesa ma ruba 

allo Stato" 

( Papa Francesco )

....




No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth