Pages

Sunday, November 10, 2013

Verza / S. Cabbage - Studying English by cooking (practice @home :-P )




Dai un'occhiata al Tweet di @MarcoCaramori: https://twitter.com/MarcoCaramori/status/399793238204510209

http://www.bbc.co.uk/food/savoy_cabbage
Savoy cabbage 
Pizzoccheri

Ingredients

Preparation method

  1. Bring a large pan of salted water to the boil, add the cabbage and boil for one minute. Remove with a slotted spoon, drain well and set aside.
  2. Add the potato to the same pan of boiling salted water, cook for ten minutes or until very tender. Drain well.
  3. Melt the butter in a large frying pan over a low-medium heat. Add the cabbage, potato, leeks and sage and fry gently.
  4. Meanwhile, bring a large pan of water to the boil, add the pasta and cook according to packet instructions. Drain well and add to the frying pan with the cabbage and potatoes. Cook for three minutes, stirring gently.
  5. Remove from the heat, stir in the bitto or parmesan and the fontina. Season, to taste, with salt and freshly ground black pepper and serve.























§§§§§§§§ΔΔΔΔΔΔΔΔΔ§§§§§§§§§§§ΔΔ§Δ§Δ§§§Δ§§Δ§ΔΔΔΔΔΔΔΔΔΔ§§
Sennò più semplicememte  ... ;-)
 http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/verza-saltata-in-padella

Verza saltata in padella
La verza saltata in padella è un contorno in cui la verza cotta viene insaporita facendola saltare in padella con olio e aglio. Se vi piacciono i sapori piccanti potete anche aggiungere del peperoncino. Questa ricetta è ottima per riciclare della verza cotta a vapore o bollita, che viene così insaporita e resa più appetitosa. La verza saltata in padella è ottima abbinata a secondi piatti a base di carne, in particolar modo se sono un po' grasse, come la salsiccia o le spuntature di maiale. INGREDIENTI 300 g di verza Sale 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 spicchi di aglio INFORMAZIONI 2 persone 125 Kcal a porzione difficoltà facile pronta in 30 minuti ricetta vegetariana e vegan ricetta light si può preparare in anticipo si può mangiare fuori PREPARAZIONE Affettare la verza, sciacquarla sotto acqua fresca corrente ed asciugarla con una centrifuga da insalata o tamponarla con uno strofinaccio pulito. Lessarla in abbondante acqua salata per appena 5 minuti, oppure cuocerla a vapore per 20 minuti. Metterla in un colino e pestarla con il dorso di un cucchiaio per farle perdere l'acqua in eccesso. Mettere in una padella l'olio, l'aglio spellato e portarla sul fuoco. Far dorare l'aglio a fiamma vivace, quindi unire la verza e farla saltare per 4-5 minuti. Il fondo di cottura non deve essere acquoso e la verza deve appena imbrunire. Regolare di sale e servire. PIETANZE DI ABBINAMENTO IDEALE Secondi piatti a base di carne. STAGIONE Ricetta per tutte le stagioni. AUTORE Ricetta realizzata da Barbara Farinelli. Fotografia di Giovanni Caprilli. Tutti i diritti riserva Tratto da: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/verza-saltata-in-padella#ixzz2kJosxsBX

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth